Mercedes-Benz: in 30 venduti anni 5 milioni di Sprinter 

Mercedes-Benz: in 30 venduti anni 5 milioni di Sprinter

Più best seller di così! Il 5 milionesimo Sprinter è stato consegnato al cliente fleet FedEx. Si tratta di un eSprinter 100% elettrico assemblato nello stabilimento Mercedes-Benz Vans di Charleston, in South Carolina.

Il veicolo numero cinque milioni destinato a FedEx va ad aggiungersi alla loro crescente flotta globale di veicoli Mercedes-Benz, sia a combustione interna che elettrici. Questo traguardo rafforza la popolarità dello Sprinter in tutto il mondo e riflette l’impegno costante di Mercedes-Benz Vans verso l’innovazione, la qualità e l’artigianalità nel settore dei veicoli commerciali leggeri. 

“La produzione globale di cinque milioni di Sprinter e la celebrazione del 30° anniversario di questo modello sono la testimonianza del suo successo duraturo – ha dichiarato Thomas Klein, Head of Mercedes-Benz Vans – Questo traguardo riflette la dedizione dei nostri team, la fiducia dei nostri clienti e l’evoluzione continua di un veicolo che da tre decenni definisce il segmento dei large van. Siamo orgogliosi di questo percorso e guardiamo con entusiasmo al futuro, continuando a guidare il progresso nel settore dei van.” 

Il fornitore globale di servizi logistici FedEx riceve il cinque milionesimo Sprinter 

Il veicolo numero cinque milioni va ad aggiungersi alla crescente flotta di veicoli elettrici di FedEx negli Stati Uniti, dove l’azienda ha iniziato a introdurre l’eSprinter in quattro stati. FedEx è uno dei maggiori clienti globali di Mercedes-Benz Vans e ha impiegato i modelli Sprinter ed eSprinter per i servizi di consegna interurbani e dell’ultimo miglio in diversi mercati di Nord America, Europa, Asia-Pacifico e Sud America. 

“Man mano che la nostra rete si è evoluta e ampliata nel corso degli anni – ha dichiarato Pat Donlon, Vice President, Global Vehicles, FedEx – i veicoli Mercedes-Benz – inclusi lo Sprinter e, oggi, l’eSprinter – sono sempre stati al nostro fianco per rispondere alle nostre esigenze e aiutarci a offrire il servizio affidabile e di alto livello che i nostri clienti si aspettano.” 

Ampliamento dello stabilimento Mercedes-Benz Vans di Charleston 

Fondato nel 2006, Mercedes-Benz Vans, LLC (MBV Charleston) è l’unico stabilimento di produzione di van dell’azienda in Nord America. Nel 2018, la struttura è stata oggetto di una profonda espansione per accogliere la terza generazione dello Sprinter, consentendo al sito di effettuare l’assemblaggio completo, parte per parte, per il mercato nordamericano. L’upgrade ha incluso l’aggiunta di una nuova carrozzeria, di un reparto verniciatura e l’ampliamento dell’area di assemblaggio esistente, permettendo allo stabilimento di rispondere alla crescente domanda. 

Oggi, MBV Charleston è un punto di riferimento per la sostenibilità e l’assemblaggio moderno, grazie a sistemi avanzati come i trasporti senza conducente e strumenti digitali di formazione per una forza lavoro di oltre 1.600 dipendenti. Inoltre, un investimento di 50 milioni di dollari nel 2024 ha sostenuto il lancio del nuovo eSprinter nello stabilimento, segnando un’altra tappa importante nel percorso di innovazione e crescita. 

30 anni di Mercedes-Benz Sprinter 

In trent’anni di attività, il Mercedes-Benz Sprinter ha rivoluzionato il segmento dei veicoli commerciali grazie alla sua impareggiabile versatilità, affidabilità e al basso costo totale di proprietà (TCO). Dai servizi di consegna agli uffici mobili, dal trasporto passeggeri alle conversioni ricreative, lo Sprinter continua a servire una vasta gamma di settori in tutto il mondo. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.